CODICE DI COMPORTAMENTO


1 - Nell'impegno con i Gruppi di Azione Politica - Democrazia Sociale non possono essere conseguiti privilegi se non quello di compiere, per primi, il dovere, liberamente sottoscritto con l'adesione, della Difesa dei Diritti dei Cittadini.


2 - A fronte di libere scelte o di deleghe non rifiutate, si devono accettare le Responsabilità ad esse sottese.

3 - Nel Lavoro come nell'Impegno politico bisogna essere moralmente intransigenti, ugualmente capaci di agire responsabilmente e di porsi al servizio.

4 - Si deve riconoscere, nella propria Coscienza, il Testimone più severo ed il Giudice più inesorabile dei propri comportamenti.

5 - E' doveroso avere Fede, credere fermamente nella virtù del Dovere compiuto, rifiutare lo scetticismo, alimentare la Fiducia, volere il Bene ed operarlo in silenzio.

6 - Non si deve dimenticare che la ricchezza è soltanto un mezzo, necessario sì, ma non sufficiente a creare da solo una vera Civiltà, qualora non si affermino quegli alti Ideali che sono essenza e ragione profonda della Vita umana.

7 - Non si può indulgere al malcostume delle piccole o grandi transazioni e delle avide lotte di conquista del potere; bisogna considerarsi Cittadini pronti all'appello ed in nessun caso essere arrivisti, vanitosi o avidi.

8 - Nell'azione con i Gruppi di Impegno Sociale - Democrazia Sociale, è un dovere accostarsi agli umili con intelletto d'Amore, fare opera continua per elevarli ad una sempre più alta visione morale della Vita e, per ottenere questo, è necessario dare l'esempio della probità.

9 - Bisogna agire su se stessi, sul proprio animo, prima di predicare agli altri; le opere ed i fatti sono più eloquenti dei discorsi.

10 - Si deve: sdegnare le vicende mediocri, non cadere mai nella volgarità, credere fermamente nel Bene, avere sempre vicina, come amica, la Verità e, come confidente, la Bontà generosa.

Tommaso Mitrotti

Monopoli Ufficio +39 0809675394

Roma Ufficio +39 0645423840

Mobile +39 3333808880

Mobile +39 3806555829

e-mail: tommasomitrotti@libero.it

Direttore Responsabile